Webinar gratuito | 9 settembre h 15:00 Iscriviti ora! Hai una struttura turistica? Questo è il momen...
ApprofondisciVuoi maggiori informazioni?
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
Il credito d’imposta per investimenti in beni strumentali materiali 4.0 è stato introdotto come “sostituto” dell’iperammortamento.
La sua disciplina è stata oggetto di modifiche successive da parte della legge di Bilancio 2021 e poi nuovamente dalla legge di Bilancio 2022; quest’ultima ha confermato l’agevolazione del credito d’imposta fino al 2025, ma ha ridotto le aliquote agevolative applicabili per gli investimenti effettuati dal 1° gennaio 2023.
Successivamente, il decreto Milleproroghe (D.L. n. 198/2022, convertito) ha prorogato il termine per completare gli investimenti prenotati entro il 31 dicembre 2022, inizialmente spostato dal 30 giugno al 30 settembre 2023 dalla legge di Bilancio 2023. Il nuovo termine è stato fissato per il 30 novembre 2023.
Il requisito infatti, oltre all’ordine confermato e all’acconto di almeno il 20% da versare entro il 31/12/2022, prevede anche che l’investimento sia effettuato entro il 30/11/2023.
Questa serie di modifiche e proroghe ha regolamentato il credito d’imposta per investimenti in beni strumentali materiali 4.0, confermandone la validità fino al 2025 ma adattando le aliquote e i termini per gli investimenti in base alle esigenze e alle politiche fiscali in evoluzione.
E’ quindi opportuno affrettarsi se si vuole massimizzare il vantaggio, e ottenere un vantaggio cumulativo, derivante da Credito d’imposta e Nuova Sabatini, vicino al 50% dell’investimento: i nostri consulenti sono a vostra disposizione per esaminare i vostri progetti e consigliarvi al meglio.
Webinar gratuito | 9 settembre h 15:00 Iscriviti ora! Hai una struttura turistica? Questo è il momen...
ApprofondisciSA Finance e Fisascat Cisl di Brescia hanno firmato un accordo di secondo livello valido per il 2025...
ApprofondisciA differenza dei modelli utilizzati per il credito d’imposta ZES Unica Mezzogiorno, che permet...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.