Credito bancario alle imprese: il 2020 fa segnare un + 7.4 per cento

Il 2020 è stato l’anno che ha segnato un aumento esponenziale nel credito alle imprese. Complice, malgrado tutto, l’emergenza pandemica, secondo fonti di Confindustria, il credito bancario alle imprese nel corso dell’anno appena lasciato alle spalle ha registrato un + 7.4 per cento, parametrato ad ottobre dell’anno precedente.

E nel caso dei prestiti garantiti dallo Stato, si è arrivati a quota 146 miliardi di euro. Una nota che diventa positiva se rapportata all’esigenza di liquidità delle imprese, ma che potrebbe avere serie ripercussioni future sulle dinamiche di rientro dei debiti e di restituzione.

Di fatto, il periodo che stiamo vivendo ha avuto la necessità di immettere denaro fresco nelle imprese per consentire di operare sul mercato e di mantenere livelli discreti di produzione, ma oggi più che mai, emerge forte la necessità di sviluppare politiche finanziare mirate, al fine di non farsi cogliere in contropiede dalle dinamiche di rientro.

Appoggiarsi, in questo caso, ad una società di mediazione creditizia, dà importanti garanzie a riguardo, considerando che una oculata gestione del momento potrebbe essere garanzia per lo sviluppo futuro dell’impresa.

Sa Finance, attraverso il suo “cruscotto” e la consulenza continua dei suoi tecnici, permette ad ogni impresa di pianificare una strategia finanziaria adeguata e premiante.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news