Credito adesso evolution, un carico a coppe da 300 milioni

Altri 300 milioni di euro sul piatto del Credito Adesso Evolution, l’agevolazione di Regione Lombardia che si rivolge alle imprese del territorio che necessitano di denaro “circolante” per la loro attività. In particolare la misura è rivolta alle PMI, ai liberi professionisti e agli studi associati.

Una misura nata come sviluppo del Credito Adesso proprio all’indomani della pandemia per permettere alle PMI della regione di reagire all’impeto delle chiusure e delle sospensioni, ma che è divenuta ancora più strategica oggi a fronte dell’aumento di molti costi che gravano sul mondo dell’impresa nello specifico momento economico che stiamo vivendo.

La misura, lo ricordiamo, prevede un contributo in conto interessi fino a 3 per cento, ovvero l’abbattimento di 3 punti percentuali sul tasso applicato dall’istituto di credito convenzionato e presenta massimali molto interessanti (da 30 a 800 mila euro per le PMI, da 100 mila a 1.5 milioni di euro per le Mid Cap e da 18 a 200 mila euro per i liberi professionisti).

Il finanziamento non può superare i 72 mesi, ma prevede anche un preammortamento di 24 mesi, ovvero per due anni solari non è previsto il pagamento della rata di restituzione del denaro.

SA Finance, polo finanziario del gruppo SAEF, dispone di tutte le professionalità necessarie per accompagnare PMI, MID CAP e liberi professioni in questa agevolazione.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news