Credito Adesso Evolution: prenotata la metà delle risorse

Ci sono ancora a disposizione circa 150 milioni di euro per il Credito adesso Evolution, la misura di finanziamento con la quale Regione Lombardia viene incontro alle imprese (piccole e medie imprese e midcap) in questo delicato momento dell’economia, duramente colpita dall’emergenza coronavirus.

Dalla riapertura dello sportello, avvenuta il 2 settembre, sono state presentate al “Pirellone” circa 250 richieste, che hanno “assorbito” (si tratta per ora di prenotazioni che dovranno trovare riscontro nella correttezza della domanda) quasi la metà dei fondi messi a disposizione dalla Regione.

La misura, lo ricordiamo, prevede un contributo in conto interessi con l’abbattimento fino a 3 punti percentuali del tasso applicato dall’istituto di credito convenzionato, quindi, si può ben affermare che si tratta di denaro “a costo zero” in funzione dei tassi medi oggi applicati ad un finanziamento.

Non solo: non ci sono costi di istruttoria e non ci sono costi di incasso della rata. Il tutto per finanziamenti del valore massimo complessivo di 800 mila euro. Per quanto riguarda i tempi: 24 sono i mesi fissati per il periodo di preammortamento (ottenuto il finanziamento, si attendono due anni solari prima di iniziare il rimborso) e 72 mesi è il periodo massimo di ammortamento (6 anni).

La misura è valida e attiva fino ad esaurimento dei fondi a disposizione. E’ quindi bene affrettarsi viste le numerose richieste già inviate all’ente regionale.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news