Credito Adesso Evolution: l’opportunità per far scorta di “circolante” a costo zero

Materie prime, che passione! Sembra essere diventato uno dei temi più caldi di questo “strano” 2021, un anno che passerà alla storia come frizzante dal punto di vista economico, ma anche molto difficoltoso dal punto di vista degli approvvigionamenti. Soprattutto di materie prime.

Ecco perché è diventato fondamentale per ogni tipologia di impresa il tema del “denaro circolante” ovvero quella quota di denaro che permette di esporsi senza rischi e problematiche quando se ne verifica la necessità.

Per le piccole e medie imprese, gli studi professionali e i professionisti lombardi esiste, su questo tema, un’opportunità in più, creata da Regione Lombardia, che si chiama Credito Adesso Evolution, studiata appositamente per affrontare con le spalle coperte questo momento economico inevitabilmente condizionato dalla pandemia.

La misura prevede, in sintesi, l’abbattimento di 3 punti percentuali del tasso di interesse applicato dagli istituti di credito convenzionati su finanziamenti accordati a PMI e professionisti. Tali finanziamenti possono avere un piano di ammortamento di 72 mesi e hanno 24 mesi di preammortamento. Si applica per finanziamenti minimi di 100 mila euro. Dopo vari rifinanziamenti, l’agevolazione è stata riaperta alle domande l’1 febbraio di quest’anno.

Grazie a SA Finance sono ormai centinaia le imprese che hanno ottenuto denaro a costo zero (3 punti di abbattimento portano normalmente il tasso ad essere completamente annullato) grazie al Credito Adesso Evolution.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news