Credito Adesso Evolution: il denaro a “costo zero” è realtà

La crisi legata alla pandemia potrebbe terminare a breve o a medio termine e le imprese non possono farsi trovare con “l’acqua alla gola”. Ecco perché è importante valutare sistemi di credito agevolato che assicurino il capitale circolante.

In Lombardia la Regione ha varato nel 2020 il Credito adesso evolution, strumento agevolativo che ha migliorato e potenziato il precedente Credito adesso. Una misura vantaggiosa, rivolta alle piccole e medie imprese, agli studi professionali e ai professionisti.

L’agevolazione, che ha riaperto i battenti da febbraio 2021, dopo più step di rifinanziamento, è un contributo in conto interessi che permette sostanzialmente di ottenere denaro a costo zero, visto che abbatte di 3 punti percentuali l’interesse applicato dall’istituto di credito.

Non solo. Il credito adesso evolution prevede anche l’abbattimento di tutti i costi accessori, compresi quelli di incasso della rata.

Valido per finanziamenti fino a 800 mila euro per le piccole e medie imprese e fino a 1.5 milioni di euro per le Mid Cap, lo strumento regionale prevede un ammortamento fino a 72 mesi con un periodo di preammortamento di 24 mesi.

In estrema semplicità: denaro a costo zero, erogato oggi da un istituto di credito, che si comincia a restituire fra 2 anni e per i 6 successivi, senza neppure dover far fronte ai costi accessori.

Sa Finance è stata fra i player più attivi su questa misura già nelle prime sessioni di finanziamento, accompagnando centinaia di imprese all’ottenimento del contributo.

Leggi le ultime news