La misura Transizione 5.0, pensata per sostenere gli investimenti in innovazione, digitalizzazione e...
ApprofondisciCredito Adesso Evolution: il 2021 porta in dote 295 milioni di euro
Una delle misure agevolative più gradite dalle imprese lombarde è tornata ad essere finanziata dalla Regione e ha riaperto lo sportello delle domande da lunedì 1 febbraio 2021. Il Credito adesso evolution è un’agevolazione riservata ad aziende, professionisti e studi associati e consiste in un contributo in conto interessi su un finanziamento.
Dopo averlo finanziato più volte nel corso del 2020 (la misura “evolution” altro non è che la versione “anti pandemia” del Credito Adesso), il Pirellone non ha avuto dubbi nel mettere sul piatto di questa agevolazione una significativa dotazione finanziaria: 270 milioni di euro per i finanziamenti e 25 milioni di euro destinati ai contributi.
La misura prevede la possibilità di accedere a finanziamenti con ammortamento fino a 72 mesi con massimali di 800 mila euro per le PMI e 1.5 milioni di euro per le MID CAP e con un preammortamento di 24 mesi.
Il limite minimo del finanziamento è di 100 mila euro e l’abbattimento massimo dell’interesse da parte del pubblico è di 3 punti percentuali (in ogni caso il tasso può essere abbattuto soltanto fino a zero).
Scopri di più nella nostra scheda: https://www.safinance.it/finanza-agevolata/credito-adesso-evolution/
Leggi le ultime news
Il nuovo iperammortamento 2026 prende forma con l’articolo 94 del disegno di legge di Bilancio, rila...
ApprofondisciIl Senato ha approvato la legge annuale per le PMI, attesa dal 2011 e prevista dall’articolo 18 dell...
Approfondisci