Servizio gestito da SA Finance SRL

Il calcolo del merito creditizio di un’azienda è un passaggio strategico e fondamentale per esaminare la situazione finanziaria in diretto riferimento alle possibilità e alle opportunità di credito dell’azienda stessa. Se un’azienda necessità di liquidità dal mondo bancario tradizionale oppure digitale, il primo passaggio è in ogni caso esaminare approfonditamente gli indici di bilancio di riferimento per valutare  la capacità di merito finanziario e patrimoniale dell’azienda e stabilirne le sue opportunità creditizie.

MERITO CREDITIZIO: IL NOSTRO “CALCOLATORE” ON LINE GRATUITO

Sa Finance offre ai propri utenti un servizio utile e innovativo: il calcolo del rating bancario e del merito creditizio. Rivolto alle società di capitali con almeno due bilanci depositati e un fatturato superiore a 300 mila euro annui. Basterà compilare il form per ottenere la valutazione.

Successivamente all’inserimento dei dati, si otterrà una prima valutazione ed in un momento successivo gli analisti di Sa Finance contatteranno l’azienda per illustrare in forma gratuita gli elementi utilizzati per la valutazione e suggerire le migliori opportunità di credito. 

Disclaimer: Si informano gli utilizzatori del calcolatore che le informazioni sono desunte da documentazione pubblica relativa agli ultimi bilanci depositati in Camera di Commercio. Il risultato della valutazione ha un valore puramente indicativo e divulgativo. Sa Finance SRL non si assume alcuna responsabilità per un utilizzo dei suoi contenuti diverso da quello meramente informativo.

Calcola Merito Creditizio

    Ruolo in azienda *

    Glossario Indici

    • EBITDA: redditività lorda delle vendite
    • Patrimonio Netto sul Totale Attivo: esprime la solidità patrimoniale
    • Posizione Finanziaria Netta: esprime l’esposizione netta dell’impreso sul sistema bancario, viene rapportata all’Ebitda e al Patrimonio Netto per valutare redditività e solidità
    • Oneri Finanziari/Fatturato: esprime il peso degli oneri finanziari sul totale delle vendite
    • Cash Flow: esprime i flussi di cassa generati durante l’esercizio e forniscono un’indicazione della rata sostenibile dall’impresa