Challenger Bank e Mediatore Creditizio: la Nuova frontiera della finanza digitale tra opportunità e consulenza
Challenger Bank: La Rivoluzione Digitale del Settore Bancario Le challenger bank rappresentano una n...
ApprofondisciIl Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha reso operative, per il 2024, le misure Brevetti+, Disegni+ e Marchi+, destinate a concedere agevolazioni per valorizzare i titoli di proprietà industriale delle micro, piccole e medie imprese.
Sono stati stanziati complessivamente 32 milioni di euro, suddivisi in 20 milioni per Brevetti+, 10 milioni per Disegni+ e 2 milioni per Marchi+.
Le date di apertura per la presentazione delle domande di contributo sono le seguenti:
La misura Brevetti+ mira a potenziare la strategia brevettuale e a migliorare la competitività delle PMI, offrendo incentivi per l’acquisto di servizi specialistici legati alla valorizzazione economica dei brevetti. La gestione di questa misura è affidata a Invitalia, incaricata di curare l’istruttoria per l’accesso ai finanziamenti.
La misura Disegni+ è rivolta alla valorizzazione dei disegni e modelli delle PMI, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto.
Infine, la misura Marchi+ sostiene le imprese di piccole e medie dimensioni nella protezione dei marchi all’estero, offrendo agevolazioni sotto forma di contributo in conto capitale.
Le misure Disegni+ e Marchi+ saranno gestite da Unioncamere, che condurrà l’istruttoria per l’ammissione alle agevolazioni per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
Challenger Bank: La Rivoluzione Digitale del Settore Bancario Le challenger bank rappresentano una n...
ApprofondisciÈ online il quarto episodio della nostra mini-serie dedicata al 5.0 Benvenuto/a alla nostra miniseri...
ApprofondisciL’assessore regionale a Enti locali e Risorse energetiche, Massimo Sertori, ha annunciato l...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.