Vi aspettiamo a FUTURA EXPO
Clicca qui per iscriverti! Siamo entusiasti di annunciarvi che saremo presenti alla prossima edizion...
ApprofondisciIl cosiddetto Bonus pubblicità garantisce a imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali la possibilità di ottenere un credito d’imposta pari al 50% degli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie, sia su giornali quotidiani e periodici, anche in formato digitale, sia su emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato.
Il credito d’imposta, utilizzabile solo in compensazione, non si applica alle spese sostenute per l’acquisto di spazi destinati a servizi particolari, quali ad esempio servizi di pronostici, giochi o scommesse con vincite di denaro, messaggeria vocale o chat-line con servizi a sovraprezzo.
Le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che intendono prenotare il bonus per gli investimenti in campagne pubblicitarie effettuate o da effettuare nel 2021 devono trasmettere un’apposita comunicazione dal 1° al 31 ottobre 2021, anziché dal 1° al 30 settembre 2021. La proroga è stata resa nota dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria con un avviso pubblicato sul proprio sito il 31 agosto 2021.
Il rinvio, spiega il Dipartimento, si è reso necessario a causa degli interventi di aggiornamento della piattaforma telematica dell’Agenzia delle Entrate a seguito delle modifiche alla disciplina del credito di imposta introdotte dal decreto Sostegni bis.
Le comunicazioni telematiche trasmesse nel periodo compreso tra il 01/03 ed il 31/03/2021 restano comunque valide.
La dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati va invece presentata dal 01/01 al 31/01/2022.
(Fonte: SAEF)
Clicca qui per iscriverti! Siamo entusiasti di annunciarvi che saremo presenti alla prossima edizion...
ApprofondisciLa riunione del Consiglio Affari Generali dell’UE ha approvato le modifiche proposte dall̵...
ApprofondisciLa revisione della regola sull’autoconsumo sembra aver incentivato gli agricoltori a superare ...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.