La misura Transizione 5.0, pensata per sostenere gli investimenti in innovazione, digitalizzazione e...
ApprofondisciVuoi maggiori informazioni?
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
Il periodo per l’invio è compreso tra il 9 gennaio e il 10 febbraio, con una proroga dovuta al fatto che la scadenza originaria (9 febbraio) cade di domenica.
Il Bonus Pubblicità consiste in un credito d’imposta pari al 75% delle spese incrementali sostenute per investimenti pubblicitari su quotidiani e periodici rispetto all’anno precedente. La normativa di riferimento è l’articolo 57-bis del Decreto Legislativo n. 50/2017. Per accedere al beneficio, è necessario che l’importo investito sia superiore almeno dell’1% rispetto a quello dell’anno precedente.
Nel 2024, le imprese avevano prenotato il beneficio presentando la Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta tra il 1° e il 31 marzo. Ora, per confermare l’effettiva realizzazione degli investimenti, è richiesto l’invio della “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati”.
La dichiarazione sostitutiva deve essere inviata telematicamente tramite il servizio dedicato disponibile nell’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate. È possibile effettuare la trasmissione direttamente oppure tramite intermediari autorizzati, quali professionisti, associazioni di categoria o CAF. Per l’adempimento si utilizza il modello specifico corredato dalle relative istruzioni.
L’ammontare del credito d’imposta assegnato a ciascun beneficiario viene definito ogni anno tramite un provvedimento del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria. Il credito può essere utilizzato esclusivamente in compensazione ed è rivolto a imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali.
La misura Transizione 5.0, pensata per sostenere gli investimenti in innovazione, digitalizzazione e...
ApprofondisciIl nuovo iperammortamento 2026 prende forma con l’articolo 94 del disegno di legge di Bilancio, rila...
ApprofondisciIl Senato ha approvato la legge annuale per le PMI, attesa dal 2011 e prevista dall’articolo 18 dell...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.