Vi aspettiamo a FUTURA EXPO
Clicca qui per iscriverti! Siamo entusiasti di annunciarvi che saremo presenti alla prossima edizion...
ApprofondisciIl 13 luglio 2021 diventa data cruciale per il tema dei bonus edilizi, strumento ideato dal Governo per supportare un settore strategico dell’economia nazionale in un periodo particolarmente difficile, anche in seguito alla crisi pandemica. In questa data, infatti, l’Ecofin ha definitivamente approvato il PNRR italiano, che conteneva le proroghe legate alla misura agevolativa.
Grazie a questo passaggio la proroga per la cessione del credito d’imposta e per quello che viene chiamato lo “sconto in fattura” è ufficiale al 31 dicembre 2022.
Ora il grande tema che si apre (ancora più prepotente rispetto al recente passato) è quello di garantire alle imprese che operano nell’edilizia di poter offrire ai propri clienti queste opportunità, prima fra tutte lo sconto in fattura. Due, infatti, i rischi: non avere le spalle abbastanza “larghe” per permettersi di supportare il costo della fornitura prima di ricevere e cedere il credito, oppure essere costretti a rinunciare a numerose forniture per l’impossibilità di anticipare il denaro necessario al funzionamento dell’impresa.
Ecco perché il ruolo di una società di mediazione creditizia è attualmente strategico e preponderante come partner delle imprese edili, grazie alle strette e proficue collaborazioni che le società di mediazione strutturano con i canali di approvvigionamento di denaro: il sistema bancario tradizionale e quello della finanza digitale.
Una società di mediazione creditizia come SA Finance, grazie anche all’autorevolezza legata all’appartenenza al gruppo SAEF, può rivelarsi strategica per:
Insomma, l’asse fra la mediazione creditizia e le imprese che operano in campo edile è oggi la chiave per trasformare i bonus in una ghiotta opportunità di mercato e sviluppo.
Clicca qui per iscriverti! Siamo entusiasti di annunciarvi che saremo presenti alla prossima edizion...
ApprofondisciLa riunione del Consiglio Affari Generali dell’UE ha approvato le modifiche proposte dall̵...
ApprofondisciLa revisione della regola sull’autoconsumo sembra aver incentivato gli agricoltori a superare ...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.