Bonus e Superbonus: Sa Finance in campo al fianco delle imprese

Il tema dei superbonus è e sarà centrale per i prossimi anni nell’ambito economico italiano. Le agevolazioni legate alle ristrutturazioni edilizie, alle azioni di risparmio energetico e di prevenzione antisismica, finalmente decollate a fronte di una maggiore chiarezza nella normativa, mettono in campo oggi 3 partner principali: le imprese fornitrici, gli istituti di credito e i beneficiari finali (persone fisiche).

A questo trio si aggiungono le società di intermediazione finanziaria, come SA Finance, che nell’ultimo periodo ha stretto forti legami di collaborazione sia con il mondo delle imprese fornitrici che con il canale bancario (sia quello “tradizionale” che quello digitale).

Il ruolo di una società di intermediazione è, infatti, quello di mettere in contatto il mondo delle imprese fornitrici con quello bancario, per ottenere le migliori condizioni di mercato, che permettano alle imprese fornitrici di operare con lo “sconto in fattura” assicurandosi in questo modo una mole di lavoro notevole.

In particolare una società di mediazione creditizia come SA Finance può svolgere questi compiti all’interno della filiera:

  • Può svolgere un ruolo importante per mettere in relazione l’azienda con l’istituto che acquisisce il credito tramite cassetto fiscale. Il valore aggiunto è la costante relazione professionale fra la società di mediazione e l’intero sistema bancario, quindi con la possibilità di avere a disposizione un’ampia rosa di opportunità.
  • Può supportare l’azienda fornitrice nell’ottenimento del credito anticipato a breve termine, ad esempio con la modalità dell’anticipo contratti, permettendo in questo modo all’azienda di avere una copertura finanziaria e poter far fronte senza problemi all’anticipo dei lavori.
  • Può aiutare l’azienda fornitrice a ottenere credito a medio termine (attraverso finanziamenti chirografari) così da permettere all’azienda stessa di massimizzare le potenzialità dei lavori acquisibili in ambito di bonus.  

Appare infatti chiaro che nelle fasi intermedie della filiera le imprese possano avere necessità di liquidità per poter operare in “sconto in fattura” o permettersi di acquisire numerose commesse senza sbilanciarsi finanziariamente e proprio su queste necessità può agire SA Finance, sia in forma “big ticket” (l’accesso al credito per significative quantità di denaro), che in forma “small ticket” (necessità di credito minore), a breve o medio termine.

Soprattutto camminando a fianco di aziende e imprese ancora poco strutturate dal punto di vista squisitamente finanziario, per le quali, però, i superbonus rappresentano un’opportunità di crescere unica in un momento storico nel quale la crescita è ripartita e va accompagnata con strumenti adeguati.

Per approfondire, basta chiedere informazioni sulle convenzioni e sui servizi messi a disposizione di SA Finance sulla partita “bonus”.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news