Servizio gestito da Agevola SRL Società Benefit

Pubblicato il bando Made 2023: fino a 400.000 euro per progetti di ricerca e sviluppo

Da oggi è possibile presentare le domande di contributo.

MADE è uno dei centri di competenza che, in seguito al Decreto Direttoriale del Ministero dello Sviluppo Economico del 29/01/2018, è stato riconosciuto come uno dei poli di eccellenza per lo sviluppo di attività di orientamento e formazione e di progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale e studi di fattibilità, sui temi dell’Industria 4.0 e pertanto, risulta funzionale agli obiettivi dell’Investimento 2.3 del PNRR che mira a potenziare la rete dei centri di trasferimento tecnologico in Italia.

MADE si rivolge alle imprese con l’obiettivo di supportare l’adozione di tecnologie digitali per l’innovazione di prodotto, di servizio e di processo. Le aree di competenza vanno dalla progettazione all’ingegnerizzazione di prodotto, dalla gestione della produzione sino alla consegna includendo la gestione del fine ciclo del prodotto.

Il Bando ha una dotazione finanziaria di 12.5 milioni di euro per progetti di innovazione digitale. L’azienda potrà ricevere un contributo fino al 70% dei costi sostenuti fino a un importo massimo di 400 mila euro.

Possono accedere ai finanziamenti Micro Imprese e Startup, PMI, Medie, Grandi Imprese e Consorzi composti da aziende di diverse dimensioni che si costituiscono in Associazione Temporanea di Scopo.

Le domande devono essere presentate dal giorno 05/07/2023 ed entro il 31/12/2024, salvo esaurimento anticipato dei fondi disponibili.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h

    Leggi le ultime news