La misura “Consulenze e certificazioni” promossa da Simest sostiene le imprese italiane ...
ApprofondisciBando Agevola Credito 2024
Lo strumento è promosso dalla CCIAA di Milano-MonzaBrianza-Lodi.
Il bando “Agevola Credito 2024” è un’iniziativa della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi che ha lo scopo di promuovere, sostenere e facilitare l’accesso al credito e gli investimenti delle Micro e Piccole imprese, concedendo contributi a fondo perduto per l’abbattimento dei tassi di interesse dei finanziamenti attivati per la realizzazione di investimenti.
I finanziamenti agevolati dai contributi a fondo perduto potranno essere:
- Misura 1: finanziamenti bancari concessi ed erogati dagli Istituti di credito direttamente alle imprese.
oppure
- Misura 2: finanziamenti concessi ed erogati alle imprese direttamente dai Confidi aderenti al bando o garantiti/intermediati dai Confidi.
Chi può partecipare
Micro e Piccole Imprese attive al momento della presentazione della domanda, di qualsiasi settore, aventi sede legale e/o unità locali (sedi operative) nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
Caratteristiche dell’agevolazione
Ogni impresa può beneficiare di un contributo massimo complessivo per l’abbattimento del tasso di interesse pari a 10.000 euro.
Le imprese partecipanti per migliorare la loro consapevolezza finanziaria e avvicinarsi ai temi della sostenibilità effettueranno dei self assessment messi a disposizione gratuitamente dalla Camera oppure, qualora ne possano usufruire, utilizzando in alternativa altri strumenti messi a disposizione da Confidi e Associazioni di categoria.
Leggi le ultime news
La Commissione Europea ha introdotto una nuova classificazione per le imprese con la Raccomandazione...
ApprofondisciSe la tua azienda investe in ricerca e sviluppo, abbiamo una buona notizia per te! Grazie alla...
Approfondisci