Webinar PNRR: i bandi per l’edilizia scolastica

Il Ministero dell’Istruzione ha presentato quattro avvisi pubblici e il Piano di riparto alle Regioni delle risorse previste dal PNRR per la realizzazione di nuove strutture e la messa in sicurezza del sistema Scuola.

Un pacchetto di interventi da 5,2 miliardi che corrisponde ad un terzo dei fondi complessivi stanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per la Missione n. 4 (Istruzione e Ricerca).

I bandi riguardano asili nido e scuole per l’infanzia, nuove scuole, nuove mense e palestre, riqualificazione del patrimonio edilizio scolastico. Al Sud viene riservato il 40% dei fondi.

Davide Bonetti, del Centro Studi Sa Finance vi ha spiegato le caratteristiche salienti dei bandi nell’ambito delle Missioni del PNRR. Al termine del webinar ha risposto alle numerose domande.

Consigliamo la visione di questa registrazione del webinar a tutti i Comuni che sosterranno spese di riqualificazione, manutenzione, rinnovo e adeguamento di edifici scolastici, asili nido e scuole dell’infanzia, mense e palestre e che vogliano approfondire queste agevolazioni

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news