Nuova Edizione del Bando Nuova Impresa 2025
Contributi a fondo perduto per start-up e lavoratori autonomi in Lombardia La Giunta Regionale della...
ApprofondisciDai documenti che attestano la proprietà o la detenzione dell’immobile alle relazioni tecniche, dagli atti di cessione ai pagamenti: è lunga la lista della documentazione da presentare e verificare per poter applicare il Superbonus 110%. Un provvedimento che subirà a breve una semplificazione burocratica tramite un decreto previsto per maggio, citato nel recente PNRR.
Per la proroga della detrazione fino al 2023, saltato l’appuntamento con il Recovery Plan resta l’ipotesi della Legge di Bilancio. L’agevolazione per il momento resta applicabile per le spese sostenute fino al 30 giugno 2022 e, solo in determinate condizioni, fino al 30 giugno 2023. Nel frattempo, i Commercialisti hanno aggiornato il documento di ricerca “Il superbonus 110%: check list visto di conformità ecobonus e sismabonus” con la check list dei controlli.
Nel documento del CNDCEC viene fornito un quadro d’insieme dei controlli necessari per il visto di conformità sulla comunicazione all’Agenzia delle Entrate che attesta il diritto alla detrazione d’imposta. Ci sono una serie di fasi per la richiesta del Superbonus 110%, che sottintendono specifici obblighi documentali. Vediamo di seguito l’elenco completo.
Documentazione su parti comuni:
L’eventuale scelta per la cessione del credito o lo sconto in fattura comporta l’invio di apposita Comunicazione all’Agenzia delle entrate, entro il 16 marzo dell’anno successivo a quello in cui sono state sostenute le spese.
(Fonte: pmi.it)
Contributi a fondo perduto per start-up e lavoratori autonomi in Lombardia La Giunta Regionale della...
ApprofondisciChallenger Bank: La Rivoluzione Digitale del Settore Bancario Le challenger bank rappresentano una n...
ApprofondisciÈ online il quarto episodio della nostra mini-serie dedicata al 5.0 Benvenuto/a alla nostra miniseri...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.