La tua azienda è in regola con i controlli dell’Agenzia delle Entrate relativi ai macchinari 4.0?
Se hai beneficiato del credito d’imposta beni strumentali 4.0 potresti essere soggetto ad un...
ApprofondisciIl decreto Semplificazioni ha introdotto nuove disposizioni per promuovere lo sviluppo dell’economia circolare, con l’intento principale di semplificare la disciplina in materia di “end of waste”, prevedendo il parere preventivo, obbligatorio e vincolante dell’ISPRA o dell’ARPA.
Oggigiorno il tema dell’economia circolare è diventato di primaria importanza, perché promuove una nuova concezione di economia, basata sul riutilizzo, riciclo e la riconversione di materiali e beni estendendo la loro durata il più possibile.
Con il decreto semplificazioni, sono state introdotte delle modifiche in materia di “end of waste”, con particolare riferimento alle condizioni per cui un rifiuto non è considerabile come tale:
È previsto che le operazioni di recupero possano consistere nel controllo dei rifiuti per verificare se soddisfino i criteri elencati precedentemente.
Le autorità che devono rilasciare le autorizzazioni devono comunicare all’ISPRA i nuovi provvedimenti autorizzatori che hanno adottato, riesaminato o rinnovato, entro 10 giorni dalla data della loro notifica al soggetto che ha formulato l’istanza. L’ISPRA/ARPA si riservano la possibilità di eseguire controlli a campione.
Nell’intento di semplificare la normativa in materia di “cessazione della qualifica di rifiuto”, è stato previsto il parere preventivo, obbligatorio e vincolante, dell’ISPRA o dell’ARPA, ai fini del rilascio dell’autorizzazione.
(Fonte: IPSOA)
Se hai beneficiato del credito d’imposta beni strumentali 4.0 potresti essere soggetto ad un...
ApprofondisciLa misura si rivolge a PMI e liberi professionisti e prevede la concessione di un contributo in cont...
ApprofondisciClicca qui per iscriverti! Siamo entusiasti di annunciarvi che saremo presenti alla prossima edizion...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.