Bando Artigiani e Aree interne Regione Lombardia: a breve la riapertura

Regione ha comunicato che lo sportello relativo alla linea A del bando, al momento chiuso a seguito dell’esaurimento della dotazione finanziaria, sarà riaperto entro la fine di ottobre con l’utilizzo delle risorse stanziate dalla D.g.r. 5376 dell’11/10/2021. Si tratta di un ammontare complessivo di 9.311.163,52 euro, di cui:

  • 3.611.163,52 euro destinati a dare copertura alle richieste delle imprese collocate in lista d’attesa a seguito della chiusura dello sportello per esaurimento della dotazione finanziaria sulla Linea A – Artigiani 2021;
  • 5.700.000,00 euro destinati alla riapertura dello sportello della Linea A – Artigiani 2021.

Resta nel frattempo possibile presentare le domande a valere sulla linea B, relativa alle Aree interne.

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’Azione III.3.c.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” (Azione 3.1.1 dell’Accordo di Partenariato), Obiettivo Specifico “Rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo” dell’Asse prioritario III “Promuovere la competitività della Piccole e Medie Imprese”” del Programma Operativo Regionale (POR) 2014-2020 di Regione Lombardia a valere sul Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR).

La misura è finalizzata a sostenere la ripresa delle attività dei settori maggiormente colpiti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, che ha investito tutto il tessuto economico e sociale ed in particolare quello delle Aree Interne lombarde. L’obiettivo è di sostenere le PMI lombarde che, nonostante il momento di forte rischio d’impresa, intendano investire sul proprio sviluppo e rilancio nell’ambito di interventi aventi almeno una delle seguenti finalità: transizione digitale, transizione green, sicurezza sul lavoro.

La misura è rivolta alle PMI lombarde del settore artigiano e, per le sole Aree Interne, anche alle attività dei servizi di alloggio e di ristorazione.

SCHEDA del bando.

(Fonte: Regione Lombardia)

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news