Webinar 12 gennaio “PNRR: i nuovi bandi per l’edilizia scolastica”

Partecipa al webinar che si svolgerà mercoledì 12 gennaio alle ore 15:00

Per iscriverti clicca qui

Il Ministero dell’Istruzione ha presentato quattro avvisi pubblici e il Piano di riparto alle Regioni delle risorse previste dal PNRR per la realizzazione di nuove strutture e la messa in sicurezza del sistema Scuola.

Un pacchetto di interventi da 5,2 miliardi che corrisponde ad un terzo dei fondi complessivi stanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per la Missione n. 4 (Istruzione e Ricerca).

I bandi riguardano asili nido e scuole per l’infanzia, nuove scuolenuove mense e palestre, riqualificazione del patrimonio edilizio scolastico. Al Sud viene riservato il 40% dei fondi.

Nel webinar di mercoledì 12 gennaio alle ore 15:00 presenteremo i seguenti bandi nei dettagli: 

  • Contributi per la realizzazione di asili nido e scuole d’infanzia
  • Contributi per realizzazione di nuovi edifici scolastici pubblici
  • Contributi per realizzazione e/o messa in sicurezza di mense scolastiche
  • Contributi per realizzazione e/o messa in sicurezza di palestre scolastiche

Davide Bonetti, dell’Ufficio Studi vi spiegherà le caratteristiche salienti di questi bandi nell’ambito delle Missioni del PNRR. 

Al termine del webinar risponderemo alle vostre domande.

Consigliamo questo webinar a tutti i Comuni che sosterranno spese di riqualificazione, manutenzione, rinnovo e adeguamento di edifici scolastici, asili nido e scuole dell’infanzia, mense e palestre e che vogliano approfondire queste agevolazioni.

Il webinar è gratuito e si svolgerà sulla piattaforma GoToWebinar. Sarà possibile seguirlo sia tramite pc che tablet o smartphone.

Per iscriverti clicca qui compila il form, riceverai un’email con il link per collegarti. La stessa email la riceverai anche un giorno prima e un’ora prima dell’inizio dell’evento. 

Per maggiori informazioni:
Email: webinar@saef.it
Tel: 0303776990

Parano del nostro webinar anche sul Bresciaoggi. Leggi l’articolo qui:

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news