Sa Finance al fianco degli Amici di Palazzo Martinengo: la rivoluzione dei Macchiaioli

Anche quest’anno siamo orgogliosamente fra i sostenitori di un’esposizione unica nel suo genere per qualità e portata storica

C’è anche SA FINANCE nella rosa delle imprese del territorio che sostengono la nuova, attesissima mostra organizzata dall’Associazione amici di Palazzo Martinengo, aperta al pubblico dal 20 gennaio, riprendendo in questo modo una rivoluzione entusiasmante, che ha segnato indelebilmente la pittura italiana.

Il sostegno di SA FINANCE – oltre a rappresentare una vicinanza ormai ricorrente per le mostre che si svolgono a Palazzo Martinengo (visitate in passato da oltre 300 mila persone) – rientra nell’obiettivo che il polo della finanza di Via Stassano a Brescia si è posto per il 2024: promuovere la bellezza come valore fondamentale e come elemento insito nella cultura d’impresa. Il tutto con un’ulteriore ciliegina sulla torta: Sa Finance è ormai una Società Benefit consolidata e vuole evidenziare anche nei progetti del 2024 la vicinanza al territorio per impattarvi positivamente.

Una retrospettiva di oltre 100 opere di FattoriLegaSignoriniCabiancaBorraniAbbati e altri ancora, per lo più capolavori provenienti da collezioni private – solitamente inaccessibili – e da importanti istituzioni museali come le Gallerie degli Uffizi di Firenze, il Museo della Scienza e Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano, i Musei civici di Udine. Frutto dell’ideazione e dell’attività di curatore di quello che ormai è un vero big dell’arte italiana: il bresciano Davide Dotti.

Orgoglio per l’elevata qualità della mostra e per l’iniziativa è stato sottolineato dai vertici di SA FINANCE:

“Quando si espone bellezza – ha spiegato Paolo Carnazzi, presidente del Gruppo SAEF -; quella bellezza invade tutto: il mondo in cui viviamo ma anche il nostro mondo interiore. Un’impresa moderna non può non tenerne conto, perché laddove c’è bellezza c’è innovazione, laddove c’è creatività c’è sviluppo. Dell’impresa, della società, della persona”. 

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news