Anticipo Fatture e Factoring: Strumenti a Confronto
Scopri la soluzione più adatta per la gestione dei tuoi crediti! La gestione del credito commerciale...
ApprofondisciIl Decreto 211/2023 emanato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze presenta le nuove disposizioni governative riguardanti il microcredito. Sebbene le modifiche siano più vantaggiose per le imprese richiedenti, sono comunque presenti alcuni limiti:
Beneficiari e esclusioni: il microcredito può essere utilizzato per avviare attività lavorative autonome o microimprese, ad eccezione di lavoratori autonomi e imprese individuali con più di cinque dipendenti o dieci nel caso di società.
Soglie di finanziamento: il finanziamento massimo è di 75 mila euro senza garanzie reali, ma sale a 100 mila euro per le Srl con garanzie reali. Non può superare il 10% del capitale sociale del richiedente al netto delle perdite.
Finalità del microcredito: i finanziamenti possono essere utilizzati per acquistare beni, servizi, pagare corsi di formazione, retribuire dipendenti, sostenere progetti di inclusione sociale e finanziaria.
Il tasso d’interesse non può superare il tasso medio rilevato per la categoria di operazioni, moltiplicato per un coefficiente pari a 0,8.
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
Scopri la soluzione più adatta per la gestione dei tuoi crediti! La gestione del credito commerciale...
ApprofondisciNuove Risorse e Opportunità per l’Accesso al Credito Nuove Risorse per il Fondo di Garanzia PM...
ApprofondisciL’incentivo facilita l’acquisto, anche in leasing, di macchinari e tecnologie La nuova manovra di bi...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.