Anticipo Fatture e Factoring: Strumenti a Confronto
Scopri la soluzione più adatta per la gestione dei tuoi crediti! La gestione del credito commerciale...
ApprofondisciDel budget totale da assegnare a questo cluster, 724 milioni di euro saranno spesi per la digitalizzazione dei settori manifatturiero e delle costruzioni e per ridurre la loro impronta di carbonio. I bandi daranno la priorità ai progetti di R&S che contribuiscono alle applicazioni dell’economia circolare, come il riciclo dei rifiuti e il passaggio alle energie rinnovabili.
759 milioni di euro saranno investiti in progetti di R&S per aiutare l’UE a raggiungere l’autonomia strategica sviluppando le proprie tecnologie digitali e altri 346 milioni di euro sono previsti per progetti che aiutano le aziende dell’UE a standardizzare e condividere i dati industriali.
Nei prossimi due anni, l’UE investirà anche 733,5 milioni di euro in progetti per sviluppare comunicazioni wireless di nuova generazione, intelligenza artificiale e calcolo quantistico. Inoltre, ci saranno bandi di finanziamento della ricerca per i processori a bassissima potenza e per sviluppare la leadership dell’innovazione nell’elettronica e nella fotonica.
Inoltre, un bando da 290 milioni di euro finanzierà progetti per l’utilizzo dei dati per i sistemi globali di navigazione satellitare e per il programma di osservazione della terra Copernicus, per aiutare il settore dei trasporti a sviluppare nuovi servizi di mobilità e ridurre le emissioni. I progetti all’interno di questo bando dovrebbero trovare nuovi modi per ridurre i costi di produzione e di funzionamento dei razzi, compreso lo sviluppo di tecnologie di propulsione verde, entro il 2030.
(Fonte: Aster)
Scopri la soluzione più adatta per la gestione dei tuoi crediti! La gestione del credito commerciale...
ApprofondisciNuove Risorse e Opportunità per l’Accesso al Credito Nuove Risorse per il Fondo di Garanzia PM...
ApprofondisciL’incentivo facilita l’acquisto, anche in leasing, di macchinari e tecnologie La nuova manovra di bi...
ApprofondisciRispettare l’ambiente anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.