Servizio gestito da Agevola SRL Società Benefit

L’Emilia-Romagna sostiene gli investimenti delle imprese del turismo

Il termine finale per la presentazione delle domande di contributo è il 5 settembre.

Con delibera di Giunta regionale n. 656 del 27 aprile 2023 la Regione Emilia-Romagna intende promuovere la competitività e la sostenibilità delle imprese turistiche dell’Emilia-Romagna che svolgono attività ricettive nonché l’attrattività dei territori e delle città ove quelle attività sono localizzate.

Possono presentare domanda di contributo ai sensi del presente bando i gestori o i soggetti proprietari non gestori di attività ricettive alberghiere (alberghi, residenze turistico alberghiere, condhotel) o di attività ricettive all’aria aperta (campeggi, villaggi turistici, marina resort).

Sono ammissibili alle agevolazioni gli interventi finalizzati:

  • alla realizzazione di nuove strutture ricettive esclusivamente in immobili esistenti, anche se oggetto di demolizione e ricostruzione;
  • alla riqualificazione, ammodernamento, ampliamento delle strutture ricettive esistenti;
  • al rinnovo delle attrezzature e degli arredi;
  • all’offerta di nuovi servizi alla clientela e/o al loro miglioramento, tramite soluzioni innovative e/o digitali attente anche agli aspetti di sostenibilità ambientale, sociale e di sicurezza.

Il contributo previsto sarà concesso nella forma del fondo perduto, nella misura massima del 40% della spesa ammessa e per un importo, comunque, non superiore a complessivi euro 200.000.

Fatto salvo l’importo massimo concedibile di 200.000 euro il contributo sarà concesso nella misura del 50% della spesa ammessa in presenza, al momento della domanda, di determinati requisiti di premialità.

Le domande di contributo dovranno essere trasmesse alla Regione dalle 10.00 del giorno 6 giugno 2023 alle 13.00 del giorno 5 settembre 2023.

(fonte: regione Emilia-Romagna)

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h

    Leggi le ultime news