Servizio gestito da Agevola SRL

Bando Inail: escluse alcune domande per irregolarità in fase di invio

L’Istituto ha individuato alcune condotte non conformi da parte degli utenti e ha escluso le relative istanze di contributo.

L’Inail pubblica gli elenchi delle domande presentate a valere sul Bando Isi 2020 e contestualmente emette una nota che richiama l’attenzione su alcune irregolarità che, come già previsto dalle regole tecniche emanate a suo tempo, possono dare luogo all’esclusione dal contributo.

In particolare, si richiamano le suddette regole, le quali recitano: “in caso di violazione delle regole tecniche, con riferimento a quanto prescritto alla sezione ‘Obblighi degli utenti’, l’Inail procederà all’annullamento della domanda on line a valere sul presente Avviso pubblico con conseguente mancata ammissione al finanziamento o eventuale revoca del provvedimento di ammissione”.

Come riportato anche in una FAQ, inoltre, “qualora fosse riscontrata in modo certo e inequivocabile la partecipazione simultanea alla fase di invio della domanda on-line da parte di più soggetti che utilizzano lo stesso codice identificativo o da parte dello stesso soggetto che ricorre all’apertura contemporanea di più sessioni sullo stesso dispositivo o dispositivi diversi con le medesime credenziali, l’Inail procederà all’annullamento della domanda con conseguente non ammissione al finanziamento”.

Nei giorni successivi alla chiusura dello sportello informatico, dalle evidenze dei sistemi di tracciatura degli accessi al sistema informatico, è stata accertata, per alcune domande di finanziamento, la presenza di casi di invii multipli operati da sessioni aperte contemporaneamente.

Pertanto, in applicazione delle prescrizioni del bando, sono state escluse dagli elenchi cronologici le domande delle aziende per le quali si dispone di prove inconfutabili circa la violazione delle regole tecniche.

(Fonte: Inail)

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h



    Leggi le ultime news