Sostegno a manifestazioni sportive sul territorio lombardo
Bando di prossima pubblicazione
Contributo a fondo perduto con un massimo di 50.000 euro.
Obiettivo: sostenere la realizzazione di manifestazioni sportive, riconducibili a tutte le discipline olimpiche e paralimpiche nonché le discipline sportive associate, quale strumento per avvicinare i cittadini alla pratica sportiva e ai valori che lo sport rappresenta.
Dotazione finanziaria: 2.358.000,00 euro.
Beneficiari sono i soggetti aventi sede legale e/o operativa in Lombardia e rientranti in una delle seguenti tipologie:
- a) Federazioni Sportive Nazionali/Comitati Regionali;
- b) Discipline Sportive Associate;
- c) Enti di Promozione Sportiva;
- d) Associazioni benemerite;
- e) Associazioni e società sportive dilettantistiche, iscritte al CONI o al CIP o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate o Enti di Promozione Sportiva riconosciute dal CONI e/o dal CIP;
- f) Comitati organizzatori regolarmente costituiti e senza scopo di lucro;
- g) Altri soggetti aventi nel proprio statuto/atto costitutivo finalità sportive, ricreative e motorie, non lucrative;
- h) Enti Locali anche in collaborazione con uno dei soggetti individuati ai precedenti punti.
Sono previste limitazioni per soggetti giuridici/legali rappresentanti condannati o sanzionati per illeciti sportivi.
Qualora la manifestazione sia realizzata da più soggetti in collaborazione, il beneficiario del contributo sarà unicamente il soggetto che ha presentato la domanda.
Sono ammissibili a contributo le manifestazioni ed eventi sportivi con carattere agonistico o dilettantistico realizzate in Lombardia dal 01/01/2022 al 31/03/2023.
Spese ammissibili: affitto e allestimento di spazi, locali, strutture o impianti sportivi; noleggio di attrezzature e strumentazioni sportive, autoveicoli; servizi di ambulanza, di sicurezza e assicurativi; tasse federali, diritti d’autore (SIAE), tasse varie; compensi per prestazioni e rimborsi forfettari (funzionali all’esercizio della corrispondente prestazione professionale) a istruttori, tecnici, arbitri, giudici di gara e personale di supporto, personale sanitario e parasanitario, personale di segreteria, speaker; ospitalità atleti e rimborso spese per trasporto; servizio di comunicazione/pubblicità, creazione e gestione sito internet dedicato; materiale promozionale e pubblicitario; premi; materiale di uso corrente.
Termini di presentazione delle domande. Sono previsti due periodi di apertura a seconda del periodo di realizzazione delle iniziative:
1) manifestazioni ed eventi realizzati o da realizzarsi dal 01/01/2022 al 30/09/2022: dalle ore 10:00 del 06/04/2022 alle ore 16:00 del 06/05/2022
2) manifestazioni ed eventi che si realizzeranno dal 01/10/2022 al 31/03/2023: dalle ore 10:00 del 06/06/2022 alle ore 16:00 del 06/07/2022
[manifestazioni] [sport] [attività sportiva] [lombardia] [federazioni] [associazioni] [sport dilettantistico]
Riferimento di legge: L.R. Lomb. 26/2014 art. 3 commi 1,2
Vuoi maggiori informazioni per questa agevolazione?
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
Agevolarating
Genera la tabella con tutte le agevolazioni riservate al tuo settore: un comodo elenco da consultare online oppure scaricabile in versione pdf.
Scarica le agevolazioni in un unico PDFAgevolazioni
Con un sistema di monitoraggio continuativo svolto dal nostro Centro Studi siamo in grado di offrire l'elenco strutturato delle agevolazioni finanziarie Europee, Nazionali, Regionali, Provinciali e locali.
Guarda tutte le agevolazioni