Servizio gestito da Agevola SRL

Gestione Sabatini

La “legge Sabatini” (anche chiamata “nuova Sabatini”) rappresenta lo strumento più longevo nell’ambito delle agevolazioni pubbliche dedicate alle imprese.

La legge Sabatini agisce nei confronti di quelle aziende che acquistano beni strumentali nuovi dedicati all’attività d’impresa e prevede un contributo in conto interessi di 2.75 punti (che lievitano a 3.57 nel caso di macchinari e beni omologati al paradigma di “transizione 4.0”) su finanziamenti o leasing di durata massima di 5 anni.
La legge Sabatini prevede soglie di investimento minimo e massimo: l’investimento, infatti, non può essere inferiore a 20 mila euro e non può superare i 4 milioni di euro.

È un’agevolazione per le imprese riservata alle PMI. A livello di garanzia statale, la legge Sabatini prevede l’intervento del fondo di Garanzia, che può coprire fino all’80 per cento dell’investimento.

SA Finance è una società che può garantire, sulle domande a valere sulla legge Sabatini, una prevalutazione (anche in riferimento ai contenuti della normativa), la verifica di ammissibilità del bene, la ricerca del miglior player per il credito, la predisposizione della domanda e la raccolta della documentazione, il monitoraggio della pratica, la gestione degli aspetti formali ministeriali e tutti gli altri passaggi legati a questa agevolazione.

Vuoi saperne di più?
Leggi e scarica la nostra Guida alla Nuova Sabatini
Calcola il tuo contributo sulla legge Sabatini

Contattaci per maggiori informazioni