Sostegno a progetti di promozione dell’export Emilia Romagna 2023
Domande dal 16 marzo al 18 aprile 2023
Obiettivi: favorire l’incremento dell’export e delle imprese esportatrici, incoraggiando la diversificazione dei mercati di sbocco.
Beneficiari: MPMI con sede legale o unità operativa in Emilia Romagna.
Interventi ammissibili:
- partecipazione a una o più fiere internazionali svolte in paesi esteri o in Italia purché con qualifica internazionale; le fiere possono essere sia in presenza, sia digitalizzate (fiere virtuali con partecipazione da remoto);
- adesione a incontri d’affari (B2B) o eventi di promozione collettivi e di livello internazionale, organizzati da soggetti terzi.
Periodo svolgimento eventi (e fatturazione spese): 1 gennaio – 31 dicembre 2023.
Valore minimo dei progetti: 10.000 euro.
Spese ammissibili (per le fiere in presenza): affitto spazi, noleggio allestimento (incluse le spese di progettazione degli stand), gestione spazi, trasporto merci in esposizione e assicurazione delle stesse, ingaggio di hostess/interpreti.
Agevolazione: contributo a fondo perduto nella misura del 70% delle spese ritenute ammissibili, per un importo non superiore a euro 25.000.
Regime di aiuto: de minimis.
Termini di presentazione delle domande: dalle ore 12.00 del 16 marzo 2023 alle ore 16.00 del 18 aprile 2023.
[A_000156]
Riferimento di legge: D.g.r. 302_06.03.2023
Vuoi maggiori informazioni per questa agevolazione?
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
Agevolarating
Genera la tabella con tutte le agevolazioni riservate al tuo settore: un comodo elenco da consultare online oppure scaricabile in versione pdf.
Scarica le agevolazioni in un unico PDFAgevolazioni
Con un sistema di monitoraggio continuativo svolto dal nostro Centro Studi siamo in grado di offrire l'elenco strutturato delle agevolazioni finanziarie Europee, Nazionali, Regionali, Provinciali e locali.
Guarda tutte le agevolazioni