Servizio gestito da Agevola SRL

Manifestazione di interesse per attrazione investimenti esteri

Fondi disponibili
Modulistica
Entità agevolazioni
Procedura

Obiettivo: costruire un’offerta di investimento ampia e strutturata da presentare agli investitori esteri, quale leva per la ripresa socio-economica post pandemia e per la tenuta del posizionamento competitivo del territorio lombardo sul piano internazionale.

Regione Lombardia promuove una manifestazione di interesse finalizzata a rilevare e promuovere presso nuovi possibili investitori la disponibilità di due tipologie di offerta:

  • aree edificabili ed edifici esistenti (quali opportunità di insediamento per attività di tipo prevalentemente economico e comprendenti sia le aree pronte all’uso sia le aree e gli immobili dismessi);
  • progetti di riqualificazione e/o di sviluppo urbano strategici per il territorio (quali opportunità di investimento).

Le opportunità di insediamento e i progetti di investimento con le funzioni d’uso ammesse verranno pubblicati sulla piattaforma digitale www.investinlombardy.com e verranno promossi su scala nazionale e internazionale.

Destinatari della manifestazione di interesse:

  • Comuni (singoli o in aggregazione);
  • Unioni di Comuni;
  • Comunità Montane;
  • Province, Città metropolitana di Milano.

Ciascuna opportunità di insediamento candidata deve riguardare almeno una delle seguenti funzioni: produttivo; direzionale; turistico-ricettivo; logistica e trasporti; istruzione e formazione; residenziale per studenti; strutture sanitarie, assistenziali e/o ospedaliere e residenze per anziani; impianti sportivi.

Ciascun progetto di riqualificazione e/o sviluppo urbano candidato deve riguardare almeno una delle seguenti funzioni: produttivo; direzionale; turistico-ricettivo; retail; residenziale; logistica e trasporti; istruzione e formazione; residenziale per studenti; strutture sanitarie, assistenziali e/o ospedaliere e residenze per anziani; impianti sportivi.

Il valore minimo dell’investimento, comprensivo dei costi di acquisizione dell’area e dei costi di realizzazione del progetto, deve essere pari o superiore a 10.000.000 euro ad eccezione di progetti inerenti edifici storici e di particolare pregio.

Termini di presentazione delle domande: dal 06/09/2021 al 31/03/2023.

[investimenti esteri] [attrattività] [investitori] [insediamento] [lombardia] [attract]

Riferimento di legge: D.g.r. Lomb. 5007/2021

Documenti allegati

2028_Normativa_B.zip

Vuoi maggiori informazioni per questa agevolazione?

Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h



    Agevolarating

    Genera la tabella con tutte le agevolazioni riservate al tuo settore: un comodo elenco da consultare online oppure scaricabile in versione pdf.

    Scarica le agevolazioni in un unico PDF