Servizio gestito da Agevola SRL

Credito d’imposta per la produzione di servizi culturali e creativi

Termini di prossima pubblicazione

Fondi disponibili
Modulistica
Entità agevolazioni
Procedura

Credito di imposta del 30% dei costi sostenuti per attività di sviluppo, produzione e promozione di prodotti e servizi culturali e creativi.

Ne possono beneficiare le imprese che svolgono attività continuativa di ideazione, creazione, produzione, sviluppo e diffusione di prodotti culturali (beni, servizi e opere di ingegno inerenti alla letteratura, alla musica, alle arti figurative, alle arti applicate allo spettacolo dal vivo, alla cinematografia e all’audiovisivo, agli archivi, alle biblioteche e ai musei nonché al patrimonio culturale).

Le imprese richiedenti devono:

  • svolgere attività stabile e continuativa, con sede in Italia, in uno Stato Ue o in uno Stato aderente allo Spazio economico europeo;
  • essere soggetti passivi d’imposta in Italia;
  • avere quale oggetto sociale, in via esclusiva o prevalente, l’ideazione, la creazione, la produzione, lo sviluppo, la diffusione, la conservazione, la ricerca e la valorizzazione o la gestione di prodotti culturali.

Termini di prossima pubblicazione.

Vuoi maggiori informazioni per questa agevolazione?

Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h



    Agevolarating

    Genera la tabella con tutte le agevolazioni riservate al tuo settore: un comodo elenco da consultare online oppure scaricabile in versione pdf.

    Scarica le agevolazioni in un unico PDF