Servizio gestito da Agevola SRL

Contributo a fondo perduto per start up

Bando di prossima pubblicazione

Fondi disponibili
Modulistica
Entità agevolazioni
Procedura

Contributo a fondo perduto fino a 1.000 euro.

Dotazione finanziaria: 20.000.000,00 euro.

Beneficiari: soggetti titolari di reddito d’impresa residenti o stabiliti nel territorio dello Stato, che abbiano attivato la partita IVA nel corso dell’anno 2018 ma la cui attività economica abbia avuto inizio effettivo nel corso dell’anno 2019, ai quali non spetta il contributo di cui al Decreto Sostegni in quanto l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dell’anno 2020 non è inferiore almeno del 30 per cento rispetto all’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dell’anno 2019.

I soggetti interessati presentano un’istanza all’Agenzia delle Entrate secondo le modalità definite con provvedimento della medesima Agenzia. Con il medesimo provvedimento sono disciplinati inoltre il contenuto informativo dell’istanza, i termini di presentazione della stessa e ogni altro elemento necessario ai fini del riconoscimento del contributo.

Nel caso in cui i contributi risultanti dalle istanze accolte eccedano complessivamente l’importo di 20 milioni di euro, l’ammontare del contributo riconosciuto a ciascuna impresa è ridotto proporzionalmente.

Termini e modalità di presentazione delle domande: di prossima pubblicazione.

Riferimento di legge: D.L. 41/2021 art. 1-ter e ss.mm.ii.

Documenti allegati

2051_Normativa.zip

Vuoi maggiori informazioni per questa agevolazione?

Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h



    Agevolarating

    Genera la tabella con tutte le agevolazioni riservate al tuo settore: un comodo elenco da consultare online oppure scaricabile in versione pdf.

    Scarica le agevolazioni in un unico PDF