Contributi per imprese del settore ristorazione
Aperto; accredito automatico
Vengono definiti i criteri e le modalità per l’assegnazione di contributi a fondo perduto extra in favore delle imprese operanti nel settore della ristorazione che hanno già ricevuto in precedenza i ristori previsti dal Decreto sostegni-bis.
I contributi a fondo perduto sono riservati alle imprese che sono risultate ammissibili agli aiuti previsti dal Sostegni bis, che svolgono quale attività prevalente una delle attività individuate dai seguenti codici ATECO:
- 56.10 – Ristoranti e attività di ristorazione mobile;
- 56.21 – Fornitura di pasti preparati (catering per eventi);
- 56.30 – Bar e altri esercizi simili senza cucina.
La misura rappresenta un contributo aggiuntivo per le imprese della ristorazione, perciò sarà erogato ad integrazione dell’ammontare dell’aiuto riconosciuto dal decreto ministeriale 30 dicembre 2021.
- Il 70% delle risorse sarà ugualmente ripartito tra tutte le imprese beneficiarie;
- il 20% delle risorse sarà ripartito, in via aggiuntiva rispetto all’assegnazione di cui al 70%, tra tutte le imprese che presentano un ammontare dei ricavi superiore a euro 100mila;
- il restante 10% è ripartito, in via aggiuntiva rispetto alle assegnazioni di cui al 70 e al 20%, tra le imprese che presentano un ammontare dei ricavi superiore a euro 300mila.
Il contributo sarà corrisposto dal Fisco mediante accreditamento diretto sul conto corrente bancario o postale.
[A_000115]
Riferimento di legge: D.L. 152_06.11.2021 art.1 comma 17ter
Codici ateco primari: 56.10, 56.21, 56.30
Documenti allegati
Vuoi maggiori informazioni per questa agevolazione?
Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h
Agevolarating
Genera la tabella con tutte le agevolazioni riservate al tuo settore: un comodo elenco da consultare online oppure scaricabile in versione pdf.
Scarica le agevolazioni in un unico PDFAgevolazioni
Con un sistema di monitoraggio continuativo svolto dal nostro Centro Studi siamo in grado di offrire l'elenco strutturato delle agevolazioni finanziarie Europee, Nazionali, Regionali, Provinciali e locali.
Guarda tutte le agevolazioni