Servizio gestito da Agevola SRL Società Benefit

Contributi alle imprese bresciane per fiere in Italia

Apertura dal 09/01/2023 per spese sostenute nel 2022

Fondi disponibili
Modulistica
Entità agevolazioni
Procedura

Questa agevolazione non è più disponibile, contattaci per conoscere le agevolazioni più adatte alle tue esigenze

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Brescia stanzia un fondo di euro 250.000 a favore delle micro, piccole e medie imprese bresciane, appartenenti ai settori dell’agricoltura, dell’industria, del commercio, del turismo e dei servizi (compresi gli agenti e rappresentanti e gli agenti di affari in mediazione), alle imprese artigiane, ai consorzi ed alle cooperative per la partecipazione, in qualità di espositori, a:

  • fiere e mostre con qualifica nazionale o internazionale;
  • fiere e mostre organizzate e/o promosse dagli organismi partecipati dall’Ente camerale bresciano;
  • incontri di affari (variamente denominati come “matching”, workshop, ecc.), aventi valenza nazionale o internazionale;
    con svolgimento dal 1 gennaio 2022 al 31 dicembre 2022.

E’ previsto un contributo del 50% con un massimo di 3.500 euro. Spesa minima: 700 euro. E’ prevista una premialità per le imprese in possesso del rating di legalità.

Un fondo di ulteriori euro 400.000 è destinato a finanziare i contributi per la partecipazione alle manifestazioni che si svolgono nella Regione Lombardia secondo le modalità previste dal bando AGEF 2206.

Possono beneficiare dei contributi, a pena di esclusione, le micro, piccole e medie imprese bresciane, loro consorzi e cooperative, appartenenti ai settori:

  • dell’industria con meno di 250 dipendenti,
  • dell’agricoltura, del commercio, del turismo e dei servizi (compresi gli agenti e rappresentanti e gli agenti di affari in mediazione) con non più di 40 dipendenti;
  • dell’artigianato, in possesso della relativa qualifica.

Gli investimenti finanziabili riguardano i costi per il noleggio dell’area espositiva ed i costi di allestimento dello stand.

Termini di presentazione delle domande: dal 9 gennaio 2023 al 12 gennaio 2023 dalle ore 9 alle ore 16 salvo esaurimento fondi.

[A_000096]

Riferimento di legge: Det. CCIAA BS 71_27.04.2022_AGEF 2205

Vuoi maggiori informazioni per questa agevolazione?

Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h

    Agevolarating

    Genera la tabella con tutte le agevolazioni riservate al tuo settore: un comodo elenco da consultare online oppure scaricabile in versione pdf.

    Scarica le agevolazioni in un unico PDF