Servizio gestito da Agevola SRL

Bando Trasporto scolastico studenti disabili

Bando aperto

Fondi disponibili
Modulistica
Entità agevolazioni
Procedura

Contributo fino a 7.500 euro per ciascuno studente.

Beneficiari: possono presentare domanda i Comuni lombardi.

Sono destinatari dei servizi di inclusione scolastica, realizzati per il tramite dei Comuni di residenza degli studenti, gli studenti della scuola secondaria di secondo grado o dell’istruzione e formazione professionale con disabilità fisica, intellettiva o sensoriale.

Gli interventi sono realizzati dai Comuni e riguardano lo svolgimento dei servizi di trasporto scolastico e di assistenza per l’autonomia e la comunicazione personale.

Il servizio viene attivato a seguito di domanda presentata da uno dei genitori o da chi rappresenta lo studente minore o dallo studente stesso, se maggiorenne, all’istituto scolastico o formativo frequentato.

Il valore del contributo ordinario massimo riconosciuto a ciascuno studente è determinato in base alla distanza chilometrica da casa/scuola e viceversa, e va da 1.875 a 5.000 euro per anno scolastico. Può essere inoltre richiesto un contributo straordinario fino a 2.500 euro.

Il servizio è realizzato dai Comuni, in forma singola o associata, con mezzi propri o tramite l’affidamento a soggetti terzi.

Termini di presentazione delle domande:

  • trasporto scolastico ordinario e/o servizio di assistenza per l’autonomia e la comunicazione: a partire dalle 10:00 del 4 luglio 2022 alle 18:00 del 24 ottobre 2022;
  • contributo straordinario e straordinario ulteriore per il trasporto scolastico: a partire dalle 10:00 del 9 gennaio 2023 alle 18 del 31 gennaio 2023.

[A_000114]

[enti pubblici] [pa] [pubblica amministrazione] [scuola] [trasporto]

Riferimento di legge: D.g.r. 6832_30.06.2017 e ss.mm.ii.

Documenti allegati

D.d.s.-9272_28.06.2022_bando.pdf

Vuoi maggiori informazioni per questa agevolazione?

Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h



    Agevolarating

    Genera la tabella con tutte le agevolazioni riservate al tuo settore: un comodo elenco da consultare online oppure scaricabile in versione pdf.

    Scarica le agevolazioni in un unico PDF