Servizio gestito da Agevola SRL Società Benefit

Bando Innovacultura

Domande dal 1° marzo al 12 marzo 2024

Fondi disponibili
Modulistica
Entità agevolazioni
Procedura

Beneficiari. Micropiccole e medie imprese in forma singola o in partenariato attive nel settore culturale e creativo, che comprende attività:

  1. culturali “core”: arti visive, arti performative, patrimonio culturale;
  2. culturali: editoria (comprese le sue declinazioni multimediali), musica, radio-televisione, cinema, videogiochi e imprese del settore digitale;
  3. creative: architettura, design e pubblicità/comunicazione.

Il bando finanzia le imprese culturali e creative che svilupperanno progetti culturali innovativi, in partenariato con istituti e luoghi della cultura lombardi (musei, raccolte museali, sistemi museali riconosciuti; ecomusei riconosciuti; biblioteche e sistemi bibliotecari riconosciuti; archivi; siti UNESCO; complessi monumentali non statali; aree e parchi archeologici non statali).

Le risorse complessivamente stanziate per l’iniziativa ammontano a euro 6.000.000.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto nella misura massima del 70% del costo totale del progetto.

I progetti dovranno avere un valore minimo di 50.000 euro, ridotto a 30.000 euro per i progetti presentati in partenariato con ecomusei riconosciuti, archivi, biblioteche e sistemi bibliotecari riconosciuti.
Il contributo massimo concedibile non potrà superare la somma di 200.000 euro per progetto.
I contributi sono riservati alle sole imprese.

Regime di aiuto: de minimis.

Le domande devono essere presentate dalle ore 10:30 del 1° marzo 2024 fino alle ore 12:00 del 12 marzo 2024 (procedura valutativa a graduatoria).

[A_000190]

Riferimento di legge: D.g.r. 1246_30.10.2023

Vuoi maggiori informazioni per questa agevolazione?

Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h

    Agevolarating

    Genera la tabella con tutte le agevolazioni riservate al tuo settore: un comodo elenco da consultare online oppure scaricabile in versione pdf.

    Scarica le agevolazioni in un unico PDF