Servizio gestito da Agevola SRL

Bando “Demo” – iniziative e eventi di design e moda

Dal 05/05 a esaurimento

Fondi disponibili
Modulistica
Entità agevolazioni
Procedura

Contributo a fondo perduto del 50%, con un massimo di euro 30.000,00

Obiettivo: promuovere e valorizzare il sistema creativo regionale del design e della moda quali fattori di attrattività del territorio.

Dotazione finanziaria: euro 800.000,00.

Beneficiari: soggetti privati in forma di impresa, associazione o fondazione che alla data di presentazione della domanda, siano regolarmente costituiti. Sono escluse le persone fisiche.

Progetti finanziabili.

La misura finanzia iniziative ed eventi che siano coerenti e che valorizzino gli obiettivi strategici perseguiti da Regione Lombardia in ambito moda e design con riferimento ai seguenti ambiti:

  • a) realizzazione di iniziative rivolte a studenti o professionisti della moda e del design (ad es. contest, premi, graduate week, fashion e design week, sfilate, esposizioni) finalizzate a dare visibilità alla creatività e al talento;
  • b) realizzazione di eventi ed esposizioni di particolare rilievo fuori dal territorio regionale – limitatamente alla valorizzazione delle eccellenze del design e della moda lombarda;
  • c) realizzazione di iniziative ed eventi di contaminazione dei settori moda e design con altri comparti attrattivi per il territorio quali ad esempio turismo, cultura, spettacolo, food, shopping, sport;
  • d) realizzazione di iniziative ed eventi in grado di promuovere e far conoscere i temi della sostenibilità e del contrasto alla contraffazione dei prodotti della moda e del design.

Le iniziative/eventi devono essere esclusivamente rivolte al settore moda e/o design e realizzate in Lombardia nell’anno per cui è richiesto il contributo.
Sono ammesse iniziative fuori dal territorio regionale, limitatamente al perseguimento degli obiettivi di cui alla lettera b).

Spese ammissibili (a decorrere dalla presentazione della domanda): allestimento location; affitto spazi e aree private, canone di noleggio delle attrezzature; tasse e imposte; logistica e trasporti; servizi assicurativi; servizi di accoglienza, assistenza e vigilanza; ingaggio di figure professionali; traduzione e interpretariato; servizi fotografici e video; servizi di comunicazione e realizzazione di materiali; acquisto di spazi pubblicitari, campagne di sponsorizzazione su social network.  

La spesa ammissibile minima è di euro 10.000,00.

Regime di aiuto: de minimis.

Ciascun soggetto può presentare al massimo una domanda per ciascuna annualità.

Istruttoria: valutativa a sportello.

Termini di presentazione delle domande (nel periodo compreso tra il 90° e il 180° giorno prima della data di inizio dell’evento/iniziativa):

  • le domande riferite ad iniziative/eventi da svolgersi tra il 03/08/2021 e il 10/11/2021 devono essere presentate dalle ore 10:00 del 05/05/2021 ed entro le ore 12:00 del 12/08/2021 salvo esaurimento fondi.
  • le domande riferite ad iniziative/eventi da svolgersi tra l’11/11/2021 e il 31/10/2022 devono essere presentate dalle ore 10:00 del 17/05/2021 ed entro le ore 12:00 del 02/08/2022 salvo esaurimento fondi.

[design] [moda] [fashion] [eventi] [comunicazione] [tessile] [abbigliamento] [promozione]

Riferimento di legge: D.g.r. Lomb. 4447/2021

Documenti allegati

1994_Normativa_B.zip

Vuoi maggiori informazioni per questa agevolazione?

Compila il modulo sottostante, un nostro esperto ti contatterà entro 24h



    Agevolarating

    Genera la tabella con tutte le agevolazioni riservate al tuo settore: un comodo elenco da consultare online oppure scaricabile in versione pdf.

    Scarica le agevolazioni in un unico PDF